Tarifa

Tarifa

Tarifa è una piccola cittadina nella provincia di Cadice, sulla costa più a sud della Spagna. La città si trova sulla Costa de la Luz (“costa della luce”) e a esattamente 36° di latitudine, è il punto più meridionale del continente europeo, la cosiddetta Punta de Tarifa, situata addirittura più a sud di entrambe le città africane di Tunisi e Algeri. 

Conosciuta come “La città del vento” con i suoi 365 giorni di vento costante e i suoi chilometri di spiagge incontaminate e dune di sabbia bianca che si affacciano sull’Atlantico, è la capitale europea del windsurf.

E’ una città graziosa con un tocco moresco in cui non c’è molto da vedere ma che merita comunque una veloce visita. Uno dei panorami migliori si ha dal piccolo mirador su Plazuela del Viento, a un paio di isolati dal Castillo de Guzmán el Bueno, costruito dai mori nel X secolo. 


Altre città in Andalucía

Alla scoperta della mia Andalucía

Itinerari e viaggi in Andalusia

Itinerario Andalusia Base

Itinerario Andalusia – Prima Parte

Il modo migliore per scoprire l’Andalusia è indubbiamente in auto, perché vi permetterà di spostarvi facilmente da un luogo all’altro al vostro ritmo e regalandovi dei panorami indimenticabili tra una tappa e l’altra.

Read More »
andalusia

Il viaggio in Andalusia di Laura e Stefano

Siamo partiti da Bologna per Siviglia dove ci siamo fermati due giorni, sufficienti per visitare la Cattedrale con la Giralda, il barrio Santa Cruz, il Real Alcazar, Plaza de Toros, Plaza d’Espana e altre interessanti zone della città.

Read More »

Le Vostre Testimonianze

Spread the love