A est di Arcos ci sono altri Pueblos Blancos, alcuni si trovano in una delle migliori zone andaluse per le passeggiate: il Parque Natural Sierra de Grazalema.
I gradevoli villaggi di El Bosque e Grazalema sono le basi migliori per le escursioni. Ci sono molti luoghi da esplorare: a nord, l’incantevole villaggio di Zahara de la Sierra e, oltre, le suggestive cittadine di Olvera e Setenil de las Bodegas; dall’altro Ubrique e più a sud, verso la costa, i castelli di Jimena e Castellar.
Il Parque Natural Sierra de Grazalema copre un’area di 500 km2 ed è stato dichiarato riserva della biosfera dell’UNESCO. E’ un importante rifugio per gli uccelli e gode di una lussureggiante vegetazione. Il terreno è molto vario, con formazioni carsiche che fanno strada a vallate di pioppi e fitti boschetti di sughero e querce sempreverdi e si alternato a ulivi e mandorli e a campi di grano e orzo.
Si può accedere a quasi tutto il parco, ma per alcune zone è necessario un permesso, come nell’area a nord-ovest di Grazalema, che si estende verso Zahara de la Sierra. I permessi possono essere richiesti al centro visitatori di El Bosque o l’ufficio turistico di Grazalema o di Zahara de la Sierra.