All’itinerario può essere aggiunta anche la Galicia, la regione di Santiago de Compostela e A Coruña, una terra che con i suoi 1200 km di costa selvaggia offre dei panorami a dir poco spettacolari.
Rientrando di tutto diritto nella Spagna settentrionale, potrebbe sembrare una grande assente in questo itinerario, ma un motivo c’è. Ho visitato la Galicia in un’altra occasione, di cui vi parlerò presto, ovvero all’interno di un viaggio lungo tutto il Portogallo, in cui mi sono spinta fino all’estremo nord della Spagna sconfinando per esplorare questa terra magica.
Niente vi vieta però di aggiungere anche la Galicia al vostro itinerario ed IzzieTrip è qui per questo!
Voi chiedete e io vi costruisco il vostro itinerario perfetto!
Ma torniamo a noi! Il nostro punto di partenza per questo itinerario è stato Madrid che però consiglio di visitare separatamente, per dedicarle lo spazio ed il tempo che merita. Nel caso abbiate molti giorni a disposizione, potrete concentrarvi una settimana su Madrid e partire poi alla scoperta di questo itinerario, ma tenete presente che Madrid ha un sacco di posti e città interessanti che sono facilmente e velocemente raggiungibili in treno come Segovia, Toledo, Cuenca, Avila e molte altre e io tendo comunque a preferire tener separate le due possibilità, ovvero viaggio a Madrid con visita in treno ad altre città oppure itinerario Spagna del Nord.
Iniziamo quindi e partiamo col nostro itinerario!