Andalusia,  Spagna

Il viaggio in Andalusia di Laura e Stefano

Siamo partiti da Bologna per Siviglia dove ci siamo fermati due giorni, sufficienti per visitare la Cattedrale con la Giralda, il barrio Santa Cruz, il Real Alcazar, Plaza de Toros, Plaza d’Espana e altre interessanti zona della città. Dato che era la fine di Aprile, Izzie ci ha consigliato di non perdere la Feria de Abril, una settimana in cui Siviglia propone musica, balli, spettacoli con tori e molto divertimento.

Sevilla Feria 2 Sevilla Feria
 Sevilla Feria 3 Sevilla Feria 4

A Siviglia abbiamo preso l’auto (già noleggiata prima di partire), e ci siamo diretti verso Cordoba: la Mezquita è meravigliosa e la città propone angoli suggestivi con i suoi famosi patii fioriti. Dopo una notte in questa città abbiamo proseguito per Granada e siamo rimasti affascinati dall’Alhambra (con prenotazione fatta in anticipo da Izzie) e dai quartieri Albaizyn e Sacromonte. Non dimenticheremo mai il locale che Izzie ci ha consigliato per la colazione: churros con cioccolata calda!

Granada Alhambra2
Granada, Alhambra
Granada Alhambra3
Granada, Alhambra – Interior

Poi è stata la volta di Malaga dove ci siamo anche rilassati un pomeriggio in spiaggia; molto bella la zona del porto nuovo, soprattutto la sera.

Malaga porto2Malaga Alcazaba2
Porto di Malaga – PromenadeMalaga, Alcazaba

Abbiamo proseguito per Gibilterra: invece di prendere la teleferica per raggiungere la Rocca e vedere solo le tipiche scimmie, IzzieTrip ci ha prenotato un giro in pulmino con tanto di guida che ci ha fatto scoprire tra le varie attrazioni la suggestiva Grotta di San Michele.

GibraltarcavesGibraltar3

Alla sera siamo arrivati a Cadice e, come ultima notte del viaggio, abbiamo dormito in un bellissimo albergo fronte Oceano….molto romantico!

Cadiz

Dopo una passeggiata per Cadice abbiamo ripreso l’auto per risalire verso Siviglia, da dove ripartiva il nostro volo per rientrare in Italia e così abbiamo potuto passare un altro giorno nella capitale Andalusa per un po’ di salutare shopping.

Sevilla shoppingSevilla shopping2

Pur non avendo a disposizione un alto budget, tutti gli alberghi che ci aveva prenotato Izzie erano belli, puliti, centrali, con personale sempre molto gentile e disponibile. Per mangiare ci ha suggerito posti non turistici ma tipici e frequentati soprattutto da spagnoli, permettendoci così di vivere le varie città più a fondo e di assaporare piatti della vera cucina spagnola.
Visto quindi l’esito positivo della nostra esperienza, consigliamo a tutti di contattare IzzieTrip per organizzare un viaggio o un weekend perché grazie alla sua professionalità, esperienza e passione potrete conoscere le città da un altro punto di vista.

 

In occasione del primo anniversario di matrimonio volevamo fare un bel viaggio ma non avevamo idea di dove andare e tanto meno di come organizzarci. Abbiamo pensato di contattare IzzieTrip ed è stata la nostra fortuna! Le abbiamo esposto la nostra situazione e cioè fare un bel viaggio a fine aprile, 10 giorni a disposizione e un budget non “illimitato”… e lei ci ha trovato la soluzione ottimale: l’Andalusia! Ha organizzato tutto il nostro itinerario, dal volo al noleggio auto, dalle prenotazione alberghiere ai luoghi da visitare. Pur non avendo a disposizione un alto budget, tutti gli alberghi che ci aveva prenotato Izzie erano belli, puliti, centrali, con personale sempre molto gentile e disponibile. Per mangiare ci ha suggerito posti non turistici ma tipici e frequentati soprattutto da spagnoli, permettendoci così di vivere le varie città più a fondo e di assaporare piatti della vera cucina spagnola. Visto quindi l’esito positivo della nostra esperienza, consigliamo a tutti di contattare Izzie per organizzare un viaggio o un weekend perché grazie alla sua professionalità, esperienza e passione potrete conoscere le città da un altro punto di vista.

Laura e Stefano

Anniversario di matrimonio in Andalucía

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.