Valdepeñas

La mia Spagna

Sarà che porto il nome di una delle più grandi regine della storia, ma l’amore per la Spagna l’ho sempre avuto nel sangue.
Dapprima per l’Andalusia e per Siviglia in particolare, si è poi piano piano allargato  a tutto il paese, spingendomi ad esplorarne ogni volta un pezzetto diverso, fino a coprirne tutto il territorio, da nord a sud, da est ad ovest, travolgendomi completamente e facendomi letteralmente innamorare di quella terra splendida che ormai considero la mia seconda casa.
Qui sotto trovate la mappa con tutti i luoghi che ho visitato finora, ma è in continuo aggiornamento ovviamente!

Città e luoghi da non perdere

Spagna del Nord, San Sebastián

Spagna del Nord

Se intendete conoscere la vera anima del paese dirigetevi verso la Castiglia e León, dove troverete la Spagna lontana dagli stereotipi, fatta di vaste pianure, spettacolari montagne ed evocative città medievali.

Madrid

Nel cuore geografico della penisola iberica con i suoi 646 metri di altitudine, Madrid divenne capitale della Spagna nel 1561, quando Filippo II decise di stabilire la corte in un unico luogo.

Jérez de la Frontera, Feria del Caballo 2013

La mia Andalucía

Non inizierò a descrivervi per filo e per segno tutte le città dell’Andalucía, quelle le potete trovare in una guida qualsiasi. 

Itinerari e Appunti di Viaggio

Itinerario Andalusia Base

Itinerario Andalusia – Prima Parte

Il modo migliore per scoprire l’Andalusia è indubbiamente in auto, perché vi permetterà di spostarvi facilmente da un luogo all’altro al vostro ritmo e regalandovi dei panorami indimenticabili tra una tappa e l’altra.

Read More »
Volete conoscere la Spagna del Nord? Allora seguitemi nel mio itinerario!

Itinerario Spagna del Nord

Quello che vi descrivo in questo post è un itinerario che si snoda lungo tutta la parte settentrionale della Spagna toccandone ben 6 regioni diverse: Castilla y León, Asturias, Cantabria, País Vasco, Navarra, Aragona.

Read More »
Toledo, Escursione da Madrid

TOLEDO: Escursioni da Madrid

Se è il vostro primo viaggio a Madrid, un salto a Toledo è d’obbligo. Mentre il centro di Madrid è prettamente ottocentesco, le stradine di Toledo sono ricche di monumenti di epoca medievale.

Read More »
andalusia

Il viaggio in Andalusia di Laura e Stefano

Siamo partiti da Bologna per Siviglia dove ci siamo fermati due giorni, sufficienti per visitare la Cattedrale con la Giralda, il barrio Santa Cruz, il Real Alcazar, Plaza de Toros, Plaza d’Espana e altre interessanti zone della città.

Read More »
Spread the love