La mia Spagna

Sarà che porto il nome di una delle più grandi regine della storia, ma l’amore per la Spagna l’ho sempre avuto nel sangue.
Dapprima per l’Andalusia e per Siviglia in particolare, si è poi piano piano allargato  a tutto il paese, spingendomi ad esplorarne ogni volta un pezzetto diverso, fino a coprirne tutto il territorio, da nord a sud, da est ad ovest, travolgendomi completamente e facendomi letteralmente innamorare di quella terra splendida che ormai considero la mia seconda casa.
Qui sotto trovate la mappa con tutti i luoghi che ho visitato finora, ma è in continuo aggiornamento ovviamente!

Itinerari e Appunti di Viaggio

Escursioni da Madrid: Toledo

Se è il vostro primo viaggio a Madrid, un salto a Toledo è d’obbligo. Mentre il centro di Madrid è prettamente ottocentesco, le stradine di Toledo sono ricche di monumenti di epoca medievale.

Read More »

Itinerario Andalucía Base

Il modo migliore per scoprire l’Andalusia è indubbiamente in auto, perché vi permetterà di spostarvi facilmente da un luogo all’altro al vostro ritmo e regalandovi dei panorami indimenticabili tra una tappa e l’altra.

Read More »

Il viaggio in Andalusia di Laura e Stefano

Siamo partiti da Bologna per Siviglia dove ci siamo fermati due giorni, sufficienti per visitare la Cattedrale con la Giralda, il barrio Santa Cruz, il Real Alcazar, Plaza de Toros, Plaza d’Espana e altre interessanti zona della città. Dato che era la fine di Aprile, Izzie ci ha consigliato di non perdere la Feria de Abril, una settimana in cui Siviglia propone musica, balli, spettacoli con tori e molto divertimento.

Read More »